G A L I L E O

Diffusione della Cultura Scientifica
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Università, l'AFAM e la Ricerca
Direzione Generale per il Coordinamento e lo Sviluppo della Ricerca
Decreto Direttoriale 369 del 26/06/2012 - bando 2012

Rete esecutiva
Associazione ONLUS "Istituto R. C. DARWIN" di Rossano
e
Istituto Comprensivo di Mandatoriccio - Istituto Comprensivo di Campana
Comune di Pietrapaola - Comune di Campana

Il Miur, Dipartimento Ricerca, ha finanziato il progetto Galileo in applicazione della legge 6/2000 “Diffusione della Cultura Scientifica”. Le attività dell'Associazione ONLUS “Istituto R.C. Darwin” di Rossano hanno riguardato la logica-matematica e la sentieristica digitale. In totale si sono svolte 4 attività formative di 30 ore ciascuna, per un totale di 120 ore. Della rete hanno fatto parte i comuni di Pietrapaola e Campana e gli istituti comprensivi di Mandatoriccio e Campana. È da precisare che l'Istituto Comprensivo di Campana abbraccia i comuni di Campana, Scala Coeli e Bocchigliero, mentre l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio abbraccia i comuni di Mandatoriccio, Pietrapaola e Calopezzati.
L'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio ha svolto attività formative per un totale di 120 ore sui temi dell'Ambiente, della Salute e della Logica-Matematica.
L'Istituto Comprensivo di Campana si prevede che possa svolgere le sue attività formative nel 2015 e riguarderanno gli stessi temi dell'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio.

 

Per scaricare il materiale del seminario

Prof.ssa Donatella Grisolia

Ing. Francesco Scarcella